02:48 min

estero

Haaland si confessa con il suo idolo sul futuro, è un ex Napoli

Luigi Orti

Il futuro di Haaland attraverso il suo idolo, un Ex-Napoli

Che ErlingHaaland sarà il nome più caldo del mercato estivo ci sono pochi dubbi. L'attaccante del BorussiaDortmund, con tutta probabilità, abbandonerà i tedeschi per approdare in qualche altra squadra europea, alla ricerca di una vittoria di una coppa o di un campionato. Spesso, gli idoli di giocatori di questo rilievo sono calciatori che hanno scritto la storia del calcio. Per Haaland, invece, l'idolo è un ex-Napoli.

Haaland si confessa con il suo idolo sul futuro, è un ex Napoli

Le voci che vogliono Haaland lontano dalla Germania a partire dall'estate si sono fatte più forti in seguito ad un'intervista. Il soggetto intervistato è proprio l'idolo del calciatore norvegese. Si tratta di Michu, calciatore che ha vestito la maglia del Napoli durante la stagione 2014/15.

Haaland da tempo lo considera il suo punto di riferimento, in particolare dal periodo in cui il l'ex-Napoli giocava nello Swansea, in PremierLeague. Di quel periodo risalgono diversi post social dell'attaccante norvegese in cui tagga Michu.

Nell'intervista, concessa alla radio spagnola Cadena Cope, l'attaccante spagnolo afferma di aver parlato con Haaland, confermando anche il loro legame. Dopo essersi incontrato nello stabilimento Adidas in Germania, Michu si è detto sicuro dell'abbandono di Haaland del Borussia Dortmund. Inoltre ha spinto il norvegese verso un possibile approdo in Spagna, alla corte di Xavi. Il Barcellona infatti teme l'approdo di Mbappé al Real Madrid, di conseguenza Michu lo avrebbe proposto come valida alternativa.

Anche da parte dello stesso Haaland ci sarebbe un particolare gradimento per la Liga spagnola, nella quale potrebbe fare il suo passo in avanti decisivo.