Tutto fatto per un trasferimento che condizionerà le mosse dei grandi club europei. Il Manchester City di Pep Guardiola ha difatti acquistato il suo nuovo centroavanti. Si tratta del nove norvegese del Borussia Dortmund, Erling Braut Haaland.


estero
Haaland è del City: intesa totale tra i club, sarà il nuovo 9 di Guardiola- TMW

DORTMUND, GERMANY - DECEMBER 15: Erling Haaland of Borussia Dortmund celebrates scoring his teams second goal of the game during the Bundesliga match between Borussia Dortmund and SpVgg Greuther Fürth at Signal Iduna Park on December 15, 2021 in Dortmund, Germany. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Haaland è del City. Guardiola avrà finalmente il suo numero nove. Accordo totale tra i club, 30 milioni a stagione per il giovane norvegese
Guardiola avrà un nuovo centroavanti: Haaland è un calciatore del City

Secondo quanto riportato dall'edizione online de TuttoMercatoWeb, il Manchester City piazza il colpo da 90. Acquistato il giovane e forte attaccante norvegese del Borussia Dortmund, Haaland. Il City pagherà la clausola rescissioria da "soli" 75 milioni di euro ed assicurerà al classe 2000 uno stipendio da ben 30 milioni a stagione. Il contratto che legerà il ragazzo nato a Leeds ai Citizens, sarà di 5 anni.
Guardiola avrà così il suo numero nove e verrà posto definitivamente uno stop a quella che era diventata una vera e propria telenovela di calciomercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA