06:05 min

estero

Guerra Ucraina, Fifa e Uefa escludono la Russia da tutte le competizioni

Giuseppe Ferrara

Uefa e Fifa hanno deciso per l'eliminazione della Russia da ogni competizione organizzata da questi due organi

La guerra tra Russia e Ucraina continua a scuotere il mondo intero. Siamo dinnanzi ad un evento epico, per lo più del tutto inaspettato nel 2022. Per cercare di mettere fine a questo conflitto armato, tutto il mondo calcistico e non solo sta cercando di schierarsi contro la Russia. Infatti, proprio pochi minuti fa è arrivata l'ufficialità che la nazionale russa sarà esclusa da tutte le competizioni Fifa e Uefa. Una notizia molto importante, in quanto c'è un Mondiale alle porte.

Guerra Ucraina, Fifa e Uefa escludono la Russia da tutte le competizioni

Tutto quello che sta succedendo in Ucraina, ogni giorno sembra essere sempre più impossibile. Dar vita ad una guerra, nel 2022 sembra essere una cosa del tutto inconcepibile, ma nonostante ciò il mondo intero sta vivendo questa brutta situazioni.

Da giorni, si sta cercando di punire la Russia per l'attacco all'Ucraina. Lo si sta cercando di fare, con sanzioni mai viste prima proprio per far capire che sia stata una scelta del tutto sbagliata. A cercare di punire l'intero sistema russo, si è schierato anche il mondo del calcio e non solo. Come riportato da "Sky Sport" proprio pochi minuti fa, è infatti arrivata l'ufficialità che la Russia sarà esclusa da ogni competizione Uefa e Fifa. Questa scelta è sicuramente pesantissima, in quanto alle porte c'è anche un mondiale da giocare, ed ormai i russi non prenderanno parte a quest'ultimo.