00:56 min

estero

Man City, Guardiola: “Non sono abbastanza bravo. Questa è la realtà”

Luca Buonincontri
Il tecnico spagnolo si assume le responsabilità dopo l'ennesima disfatta dei suoi ragazzi

Continua il momento tragico del Manchester City, che perde anche il derby con lo United con il punteggio di 1-2 e lo fa nel peggiore dei modi. I ragazzi di Guardiola, infatti, dopo aver trovato il gol del vantaggio con Gvardiol, hanno subito entrambe le reti nelle battute finali del match. Prima Bruno Fernandes su rigore e poi Diallo, rispettivamente al minuto 88 e al minuto 90, hanno consentito ai Red Devils di rimontare un City sempre più in crisi totale. Proprio il tecnico spagnolo, si è assunto tutte le sue responsabilità nel post-partita. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di BBC Match of the Day, riportate da Tuttomercatoweb.

Guardiola: "Non sono abbastanza bravo"

—  

"Non c'è molto da dire. Nessuna difesa... sono stati incredibilmente persistenti. Non abbiamo perso otto partite in due stagioni. Non possiamo difendere questo. Non si tratta di questo o quel giocatore. Abbiamo regalato gol, è colpa nostra. Non giochiamo con la giusta calma. I risultati non sono buoni, la partita non è stata eccezionale. Conosco la situazione, capisco, ma la realtà è questa".

"Devono sapere che queste situazioni accadono. In area bisogna stare attenti. Non si tratta di Matheus (Nunes, ndr), ha giocato molto bene in una posizione che non è la sua, quella di terzino. Ma non è questo il punto, dobbiamo giocare meglio. Il risultato ci aiuterà a dare il meglio, ma al momento non lo abbiamo. Il modo per imparare è... andare avanti".

"Non sono abbastanza bravo. Sono il capo, l'allenatore, devo trovare delle soluzioni e finora non le ho trovate. Questa è la realtà. Vogliamo giocare meglio, creare occasioni. Ma al momento non è possibile".