estero

Haaland out? Poco importa: Guardiola schianta Klopp per 4-1 con un gioco meraviglioso

Mattia Fele

Quando i princìpi di gioco sono sublimi, i singoli contano poco: Guardiola schianta Klopp per 4-1

Un po' come dovrebbe fare il Napoli senza Osimhen in queste prossime partite, Guardiola schianta il Liverpool con una prestazione magistrale di tutto il collettivo e degli altri suoi (tanti) campioni in campo.

Il tabellino della vittoria di Guardiola su Klopp

—  

Con un calcio meraviglioso e uno strapotere totale, Pep Guardiola ha schiantato il rivale delle scorse Premier League Jurgen Klopp per 4-1. I Reds erano andati in vantaggio con Salah, poi subito ripresi dal sostituto di Erling Haaland ovvero Julian Alvarez. Il City ha sfoggiato un calcio perfetto, coi tempi di gioco giusti pur in assenza del loro calciatore più prolifico e più chiacchierato in tutti i sensi. A dimostrazione che il collettivo (quando funziona, quando è allenato) può rendere allo stesso modo facendo a meno di chiunque. Un po' come potrebbe fare il Napoli senza Osimhen...Il tabellino:

MANCHESTER CITY-LIVERPOOL 4-1

Marcatori: 17' Salah (L), 27' Alvarez (M), 46' De Bruyne (M), 53' Gündoğan (M), 74' Grealish (M)

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Stones, Akanji, Ruben Dias, Aké; Gündoğan, Rodri (83' Bernardo Silva), De Bruyne; Mahrez, Alvarez, Grealish (88' Palmer). All. Guardiola.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson (70' Tsimikas); Henderson, Fabinho, Elliott (70' Oxlade-Chamberlain); Salah (70' Núñez), Jota (70' Firmino), Gakpo (82' Milner). All. Klopp