04:18 min

estero

Manchester City campione, Guardiola ringrazia Ancelotti: “Ammiro Carlo, che squadra al Napoli”

Francesco Melluccio

Dopo l’ennesima vittoria del campionato inglese, l’allenatore spagnolo del Manchester City, Pep Guardiola, ha festeggiato ringraziando anche i suoi colleghi. Due su tutti Jurgen Klopp e Carlo Ancelotti, allenatori delle due controparti...

Dopo l'ennesima vittoria del campionato inglese, l'allenatore spagnolo del ManchesterCity, PepGuardiola, ha festeggiato ringraziando anche i suoi colleghi. Due su tutti JurgenKloppe Carlo Ancelotti, allenatori delle due controparti della Merseyside, il Liverpool e l'Everton.

LE PAROLE DI PEP GUARDIOLA SU ANCELOTTI

Il tecnico aveva già mostrato in passato la propria ammirazione verso l'ex tecnico del Napoli, dimostrata qualche tempo fa: "Non so da quanti anni stia allenando, ma ha sempre guidato i migliori club del mondo. Real, Milan, Bayern, Chelsea, PSG, Juventus, Napoli e ora Everton. È stato ovunque e ha vinto sempre. Si prese cura di me all'inizio, quando visitai Milanello. Fu molto gentile, mi fece assistere a qualche seduta. Parlammo della vita e del calcio, è una persona che si prende cura degli altri. Lo ammiro molto".

Oggi lo ha ringraziato così: "Vorrei dire grazie mille, lo apprezzo molto da Jurgen e Carlo. Non ho ancora potuto rispondere ai messaggi, ma lo farò oggi. Li apprezzo e li ammiro. Questo titolo è importante ma facciamo un quadro generale. Nell'ultimo decennio il City ha vinto cinque titoli e negli ultimi quattro anni ne ha vinti tre. È incredibile. Sono molto orgoglioso di sostenere l'etica del lavoro. Non me lo sarei mai aspettato quando sono arrivato perché so come cambia questo Paese ma noi ci siamo sempre stati".