estero

FIGC, Gravina: “Il calcio agisce per la tutela della salute, nonostante il caso Genoa”

Francesco Melluccio

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato quest’oggi del caso Genoa e di come la Serie A si è comportata in merito. Il presidente della Federcalcio ha chiarito la posizione di tutta la lega calcio e dello sport in merito alla...

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato quest'oggi del caso Genoa e di come la SerieA si è comportata in merito. Il presidente della Federcalcio ha chiarito la posizione di tutta la lega calcio e dello sport in merito alla questione. Secondo Gravina la reazione del mondo calcistico ai 15 casi di Covid-19 del Genoa è stata perfetta, rispettando il protocollo senza mettere in pericolo altre persone.

LE PAROLE DI GABRIELE GRAVINA

Queste le parole del Presidente della FIGC GabrieleGravina, riportate da ANSA: "Il calcio ha sempre agito per la tutela della salute e continuerà a farlo. Nonostante quanto avvenuto negli ultimi giorni, l'attenzione e la responsabilità messe in atto dalla Figc, dalle Leghe, dai club e dagli arbitri hanno confermato la serietà del mondo del calcio nel suo complesso.

C'è stata una proficua collaborazione con le istituzioni, da sottolineare anche il grande sforzo di tutti i protagonisti del nostro mondo nel limitare la diffusione del virus. Seppur determinati nel portare avanti le competizioni sportive il nostro agire è sempre ispirato alla tutela della salute dei tesserati. La decisione della Lega di Serie A sulla linea di condotta in caso di indisponibilità di calciatori a causa del Covid va letta proprio in questo senso".