Dopo tanti anni alla guida della Nazionale, Joachim Low lascerà l'incarico di Commissario Tecnico della Germania. Accadrà al termine degli Europei 2021, come riporta il sito ufficiale della Federazione con un comunicato. Qui di seguito una estratto della nota ufficiale.
estero
UFFICIALE – Germania, il CT Löw lascerà l’incarico al termine degli Europei: il comunicato
Dopo tanti anni alla guida della Nazionale, Joachim Low lascerà l’incarico di Commissario Tecnico della Germania. Accadrà al termine degli Europei 2021, come riporta il sito ufficiale della Federazione con un comunicato. Qui di seguito una...
Low lascerà la guida della Germania: il comunicato ufficiale
Si legge così sul sito DFB.DE (trad. mia)
"Joachim Löw terminerà il suo mandato come coach della nazionale al termine dei Campionati Europei dell'estate 2021. Il tecnico ha richiesto di terminare in anticipo il suo contratto, che originariamente aveva scadenza alla FIFA WC 2022. Questa decisione è stata accettata e condivisa dalla Federazione Tedesca (DFB).
Sono assolutamente certo del passo che sto per fare. Lo faccio con tanto orgoglio e con immensa gratitudine, ma allo stesso tempo con grande motivazione per gli Europei su cui sono concentrato. Sono fiero perché è stato un onore per me rappresentare il mio Paese e perché ho avuto la possibilità di lavorare con i migliori giocatori del Paese per quasi 17 anni, supportandoli e seguendone lo sviluppo. Abbiamo trionfato e abbiamo perso, ma resterò sempre grato alla DFB che mi ha procurato in ogni momento un grande ambiente in cui lavorare" - ha dichiarato Low.
© RIPRODUZIONE RISERVATA