estero

I tifosi del Tottenham attaccano Gattuso: “Sessista, omofobo, misogino!”

Claudia Vivenzio

I tifosi del Tottenham non ci stanno: accusano Gattuso di sessismo, misoginia e omofobia, intanto spopola l'hashtag #NoGattuso

Volano accuse pesantissime ai danni di Gennaro Gattuso da parte dei tifosi del Tottenham. Da ieri infatti, da quando è trapelato il nome dell'ex Napoli come nuovo tecnico degli Spurs, i supporters inglesi si sono scatenati sui social con l'hashtag #NoToGattuso.

Gattuso, l'attacco dei tifosi del Tottenham: "Sessista, omofobo e misogino!"

I tifosi del Tottenham si sono totalmente ribellati sui social non appena è uscito il nome di Gennaro Gattuso come ipotetico nuovo allenatore degli Spurs. I supporters inglesi hanno inondato Twitter con l'hashtag #NoToGattuso. La motivazione non è (solo) di carattere tecnico ma soprattutto di natura etica. Molti infatti hanno accusato il mister di essere: sessista, omofobo e misogino.

Le etichette di sessista e misogino se le è "guadagnate" tramite un'intervista fatta nel 2013 quando gli chiesero di Barbara Berlusconi e lui rispose: "Le donne non le vedo bene nel mondo del calcio, mi dispiace ma è così". L'accusa di omofobia invece è basata su una conferenza stampa fatta per presentare Spagna-Italia degli Europei 2008. All'epoca il calciatore si espresse sui matrimoni gay approvati dal governo iberico capeggiato da Zapatero: "Siamo nel 2008 e ognuno può fare quello che vuole. Se mi scandalizzo? Sì, perché sono cresciuto credendo nei valori della famiglia e credendo nella mia religione e tutto questo mi sembra roba molto strana".