00:53 min

estero

Gattuso: “Non bisogna lamentarsi, ma ecco perché la Coppa d’Africa penalizza”

Giovanni Montuori

Le parole del tecnico del Marsiglia

Gennaro Gattuso, allenatore del Marsiglia, ha commentato il pareggio subito al 92' contro lo Strasburgo parlando anche delle assenze a causa della Coppa d'Africa:

"La colpa è mia, forse non sono stato abbastanza bravo. È una cosa già accaduta, non è la prima volta e mi dà fastidio. È una mia responsabilità: nel primo tempo abbiamo difeso troppo e al 92' abbiamo pagato ed è mia responsabilità. È facile dire che mancano giocatori ma io non sono così. È vero che ci sono tanti assenti, che avrebbero potuto darci qualcosa qualitativamente, ma non mi nascondo dietro questo. Certo, i cinque cambi possono fare la differenza e giocare partite di questo tipo con la stessa squadra per 90 minuti è difficile. La Coppa d'Africa ci penalizza perché nel calcio moderno le partite cambiano dopo il 70esimo minuto. Se non avessimo preso questo gol al 92', parleremmo della partita in modo diverso".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.