04:22 min

estero

Dal Napoli al Peñarol: l’Uragano Gargano colpisce anche in Uruguay

Edoardo Riccio

Apprezzato per il suo attaccamento alla maglia e per la sua grinta dal popolo di Napoli, Walter Gargano ha confermato ancora la sua fama di trascinatore ed è vicino al secondo titolo con il Peñarol a 37 anni

Una carriera interminabile, senza nessuna sosta, come piace a lui, correre con insistenza senza mai fermarsi. È sempre stato il motto di Walter Gargano, ex calciatore del Napoli, apprezzato ed amato dal popolo partenopeo. Grinta, esplositività ed attaccamento alla maglia: peculiarità non passate inosservate in una piazza particolarmente calorosa come quella azzurra. E a 37 anni, Gargano non ha intenzione di arrestare la propria corsa con il Peñarol.

Gargano è il nuovo "Uragano" del Peñarol: la conquista del titolo è vicina

Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, il trascinatore uruguaiano è pronto a condurre il club di Montevideo alla conquista del titolo, il secondo con la casacca degli Auringros. Un ulteriore, dunque, che confermerebbe la fama inestimabile di Gargano come trascinatore, o forse come "Urugano". Questa la denominazione attribuita ad un calciatore infermabile, anche alla "tarda" età di 37 anni.