- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
MANCHESTER, ENGLAND - AUGUST 22: Liverpool manager Jurgen Klopp looks on during the Premier League match between Manchester United and Liverpool FC at Old Trafford on August 22, 2022 in Manchester, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
Il Liverpool sarà il primo avversario del Napoli nella fase a gironi della Champions League: Tuttomercatoweb ha analizzato la rosa della squadra di Klopp.
Il focus di Tuttomercatoweb:
Mercato - Un addio pesante, quello di Sadio Mané, e un acquisto altrettanto importante, quello di Darwin Nunez. Il Liverpool però sembra essere ancora una volta incompleto nel settore nevralgico, dove è arrivato Arthur in extremis a rattoppare un reparto falcidiato dagli infortuni. Apparentemente è il punto debole di una squadra fortissima, che sta scoprendo settimana dopo settimana il talento di Fabio Carvalho, astro nascente del calcio portoghese.
Acquisti
Darwin Nunez (23), attaccante dal Benfica
Fabio Carvalho (19), trequartista dal Fulham
Calvin Ramsey (18), terzino destro dall'Aberdeen
Arthur (26), centrocampista dalla Juventus
Cessioni
Sadio Mané (30), ala sinistra al Bayern Monaco
Neco Williams (21), terzino destro al Nottingham Forest
Takumi Minamino (27), attaccante al Monaco
Marko Grujic (26), centrocampista al Porto
Ben Davies (26), difensore centrale ai Rangers
Sepp van der Berg (20), difensore centrale allo Schalke 04
Rhys Williams (21), difensore centrale al Blackpool
Svincolati: Divock Origi, Loris Karius, Sheyi Ojo, Ben Woodburn
Il colpo - La rivelazione dell'ultima Champions League per dare nuove soluzioni a un attacco rimasto orfano di Sadio Mané. Darwin Nunez ha impressionato nell'ultima edizione della massima competizione europea trascinando il Benfica fino ai quarti di finale, dove i portoghesi sono stati eliminati proprio dai Reds. Deve limare alcuni aspetti del carattere, ma le qualità sono indiscutibili.
Tattica e formazione titolare - Il 4-3-3 è il marchio di fabbrica di Jurgen Klopp, la base dei tanti successi ottenuti dal tecnico tedesco e dal Liverpool negli ultimi anni. Luis Diaz avrà l'arduo compito di non far rimpiangere Mané ed è già il nuovo padrone della corsia sinistra difensiva. Per il resto pochi cambiamenti ma tante possibili varianti a partita in corso, grazie al talento di Fabio Carvalho. Anche l'altro nuovo acquisto, Arthur, potrebbe collezionare tante presenze.
Questo l'11 titolare: Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Nunez, Diaz.
© RIPRODUZIONE RISERVATA