07:19 min

estero

Flamengo, Pedro preso a pugni dal preparatore atletico: “È stata una vigliaccheria”

Raffaele Troiano

Tramite un post sul proprio profilo Instagram, il calciatore del Flamengo ha denunciato l'aggressione subita da parte del preparatore atletico del club

Durante il match Flamengo-Atletico Mineiro, valida per la 17esima giornata del Brasileirao, Pedro, ex calciatore della Fiorentina, è stato colpito dal suo preparatore atletico. Il tutto è accaduto dopo che era stato invitato a cominciare il riscaldamento insieme ai suoi compagni. Il giocatore si sarebbe rifiutato perché convinto che non sarebbe toccato a lui entrare in campo. Dopo una discussione, il preparatore ha tirato due pugni in faccia al giocatore. Ecco quanto, delle dichiarazioni del calciatore fatte in un post su Instagram, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Flamengo, Pedro preso a pugni: "Chi attacca qualcuno non merita rispetto"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Pedro su Instagram: "Potrei stare qui a parlare dei pochi minuti che mi sono stati fatti giocare nelle ultime partite, ma quanto accaduto oggi è più grave degli avvenimenti sul campo. Vigliaccamente, senza motivo e inspiegabilmente, sono stato aggredito e preso a pugni in faccia da Pablo Fernandez, un membro dello staff tecnico di Sampaoli. La cordardia fisica ha prevalso su quella psicologica che ho dovuto soffrire nelle ultime settimane. Chi pensa di avere il diritto di attaccare un altro non merita il rispetto di nessuno. Ho passato tante sfide qui al Flamengo, nulla però di paragonabile alla vigliaccheria di oggi. Che Dio perdoni una persona che, nel 2023, pensa che aggredendo fisicamente si possa risolvere qualsiasi problema. Grazie Gesù per avermi insegnato a porgere l'altra guancia. E a mio padre e mia madre un grazie per l'educazione che mi hanno detto".

pedro flamengo