02:35 min

estero

Club e calciatori contro la FIFA, arriva l’ultimatum: il motivo dell’opposizione

Raffaele Troiano
Come riportato da Repubblica.it, le società hanno espresso il proprio disappunto verso la federazione internazionale che governa gli sport del calcio: le ultime

Club e calciatori ormai sono stufi, è arrivato l'ultimatum alla FIFA. Infatti, come riportato da Repubblica.it, ieri si è tenuto un incontro a Londra, protagonisti le governance dei principali campionati europei, compresa la Serie A, e i sindacati dei giocatori. L'avversario? Un calendario internazionale ingolfato di partite: si gioca troppo, pochi dubbi. Secondo il quotidiano, le società hanno dato alla FIFA un ultimatum al 17 maggio. In quella data si terrà il prossimo congresso FIFA, che dovrà dare una risposta sul tema. I più accaniti sarebbero proprio i giocatori, che lamentano un eccessivo carico, ma anche i campionati, a partire dalla Serie A, avrebbero condiviso quella che viene definita una linea oltranzista.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.