- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
MONACO, MONACO - FEBRUARY 18: Cesc Fabregas at the Nelson Mandela wall during the 2019 Laureus World Sports Awards on February 18, 2019 in Monaco, Monaco. (Photo by Christian Alminana/Getty Images for Laureus)
Cesc Fabregas, centrocampista del Monaco ed ex Chelsea, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali della società. Tra le tante domande dei tifosi alle quali ha risposto c’è stata l’opportunità anche di parlare un po’ di Italia. L'ex campione del mondo con la Spagna, infatti, nel corso della sua carriera ha avuto modo di essere allenato sia da Antonio Conte che da Maurizio Sarri. Di seguito alcune sue dichiarazioni sui due tecnici.
“Conte è l’allenatore più duro con cui abbia mai lavorato e fargli cambiare idea su di me è stata una delle cose più soddisfacenti che ho fatto in carriera. Scudetto all’Inter? Perché no? Conte è il miglior allenatore per le squadre che si vogliono rilanciare, ha già dato una nuova identità alla squadra.
Sarri, invece, ha le sue tattiche e ci muore. Non è molto flessibile ma è un brav’uomo con un buon cuore”
All'ex Barcellona, tra le varie domande, è stato anche chiesto di stilare un elenco dei migliori tecnici che lo hanno allenato. Tra i nomi figura quello dell'attuale tecnico dell'Inter, mentre manca all'appello quello di Maurizio Sarri.
“Wenger, Mourinho, Aragones, Del Bosque, Tito Vilanova, Conte, Guardiola”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA