03:35 min

estero

Spagna, Fabian Ruiz: “Giocavo per strada sognando la nazionale”

Giuseppe Canetti

Fabian Ruiz, centrocampista azzurro, in un’intervista rilasciata alla testata iberica EFE, ha raccontato il suo percorso nel mondo del calcio. Di seguito le sue parole. Fabian Ruiz si racconta Il racconto di Fabian Ruiz ai microfoni di EFE:...

Fabian Ruiz, centrocampista azzurro, in un'intervista rilasciata alla testata iberica EFE, ha raccontato il suo percorso nel mondo del calcio. Di seguito le sue parole.

Fabian Ruiz si racconta

Il racconto di Fabian Ruiz ai microfoni di EFE:

"Uscivo da scuola, mangiavo velocemente e andavo a giocare con mio fratello. Ho imparato molto giocando per strada con i ragazzi più grandi. La Nazionale imbattuta con me in campo? Speriamo continui così. È un dato importante, sono felice perché da bambino sogni la Nazionale ma la vedi molto lontana. Quando è arrivata l'occasione, mi sembrava di vivere un sogno, non ci credevo. Non dimenticherò mai il mio primo giorno con la Spagna: raccoglievo i frutti di tante battaglie. Vivo ogni convocazione in modo uguale, è qualcosa che non si vive tutti i giorni. Rappresentare il mio Paese all'Europeo sarà bello. Luis Enrique? Ci è molto vicino, parla sempre con noi in allenamento, ci chiede molte cose. Dà tranquillità sapere che il tuo allenatore è sempre lì per te. Ama il possesso, la pressione e la costruzione dalla difesa".

Sull'assenza di Sergio Ramos

"In un primo momento ovviamente ci fai caso, perché c'è sempre stato e ora non è con noi. Sono decisioni difficili, che nella vita bisogna prendere. Sergio lavorerà per tornare, ma abbiamo un'ottima squadra e siamo un bel gruppo. Ci sono persone che hanno vinto tanto, come Busquets, Alba, Thiago, calciatori esperti e di personalità".