Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Dalla Francia – PSG, delusione Fabian Ruiz: l’ex Napoli è sul mercato

fabian ruiz
Al centro del ciclone Fabian Ruiz: inesistente e deludente nel corso della stagione. Lo spagnolo è stato messo sul mercato dai parigini

È sempre difficile dimostrare il proprio valore in un contesto che non ti si addice. È questa la conclusione della telenovela Fabian Ruiz-Psg. Lo spagnolo aveva un ingaggio oneroso che il presidente del Napoli non voleva più sostenere complice l'obiettivo la riduzione del monte ingaggi. Adesso pare che i parigini si stia pentendo dell'acquisto. Andiamo nel dettaglio.

Fabian Ruiz-PSG ai ferri corti: anche il connazionale Soler

—  

Di seguito un'estratto del quotidiano francese RMC: "In privato, l'ex direttore sportivo del LOSC non nasconde di aver giudicato male il contesto parigino la scorsa estate, e che alcuni giocatori dell'organico attuale stentano a identificarsi con il progetto. Alcuni delusi. Carlos Soler e Fabian Ruiz non saranno mantenuti". La notizia è chiara: i due spagnoli hanno deluso le aspettative. L'ex azzurro in 32 partite ha totalizzato un solo gol e due assist. C'è da ammettere che non in tutte le gare è stato schierato da titolare, ma da un calciatore di quella qualità non ci si può aspettare un rendimento del genere. È bastata una sola stagione per dirsi addio: con ogni probabilità il centrocampista lascerà quindi Parigi. E intanto De Laurentiis gongola per essere rientrato nelle spese e riuscendo a compiere una stagione senza eguali nonostante la rivoluzione dell'organico da cui passa chiaramente anche Fabian Ruiz.