estero

UFFICIALE – F1, Lewis Hamilton positivo al Covid-19: salta il prossimo GP

Domenico D'Ausilio

La Mercedes ha comunicato che Lewis Hamilton è risultato positivo al Covid 19 e dunque non correrà il GP di Sakhir di domenica prossima in Bahrain, penultima prova del Mondiale 2020. Il pilota presenta lievi sintomi, ma è in forma. Ancora non...

La Mercedes ha comunicato che Lewis Hamilton è risultato positivo al Covid 19 e dunque non correrà il GP di Sakhir di domenica prossima in Bahrain, penultima prova del Mondiale 2020. Il pilota presenta lievi sintomi, ma è in forma. Ancora non definito il nome del sostituto. Lo riporta l'edizione online della Gazzetta dello Sport.

Hamilton positivo al Covid-19

La Mercedes ha fatto sapere che Hamilton era stato testato tre volte la scorsa settimana e in tutti i test era risultato negativo. L’ultima analisi di domenica pomeriggio, giorno della gara che ha poi vinto, aveva pure dato riscontro negativo. Poi ieri mattina il campione si è svegliato con lievi sintomi ed è stato anche informato che un contatto avuto precedentemente all’arrivo in Bahrain è risultato positivo. Dal nuovo test effettuato immediatamente è risultata la positività per effetto della quale dovrà restare in isolamento secondo le disposizioni delle autorità sanitarie del Bahrain. La Mercedes ha comunque detto che il pilota, a parte sintomi lievi, è in forma e sta bene. Ovviamente mandando a Lewis i migliori auguri per una pronta guarigione. La scuderia di Stoccarda annuncerà a tempo debito il nome del sostituto. Potrebbe essere uno tra il belga Stoffel Vandoorne o l'inglese George Russell.