03:40 min

estero

Everton-Chelsea, Richarlison lancia un fumogeno ai tifosi: la FA apre un’indagine

Edoardo Riccio

Durante la sfida di Premier League tra Everton e Chelsea, Richarlison ha trovato la via del gol regalando ai Toffees una vittoria rilevante per la corsa salvezza; il brasiliano, tuttavia, rischia delle sanzioni per un episodio

Ieri si è disputata una sfida rilevante in Premier League, la sfida tra Everton e Chelsea, nella quale i Toffees hanno conquistato tre punti fondamentali per continuare a sognare la permanenza nel massimo campionato inglese. È stato il brasiliano Richarlison a decidere il match, trovando nei primi minuti della ripresa la via del gol.

Everton-Chelsea, folle gesto di Richarlison: rischio sanzione per il brasiliano

Durante i festeggiamenti, il centravanti, però, si è lasciato decisamente andare ed ha lanciato verso i tifosi sugli spalti un fumogeno, precedentemente gettato sul terreno di gioco. Naturalmente, come sottolinea Eurosport, si tratta di un'esultanza, tuttavia, leggermente eccessiva, la quale non è stata gradita dalla FA, che ha aperto un'indagine. Anche l'Everton è sceso in campo per difendere il giocatore, dichiarando che "stava solo tentando di togliere il fumogeno dal campo". Nei prossimi giornata sarà comunque presa una decisione a riguardo.