04:47 min

estero

Europa League, Kúdela dello Sparta Praga riceve una maxi-squalifica per razzismo

Enrico Esposito

Shock in Europa League: Ondřej Kúdela, difensore dello Sparta Praga, ha ricevuto la una squalifica esemplare da parte dell’Uefa per un episodio risalente alla partita degli ottavi di finale disputati contro il Rangers Glasglow il 18 marzo...

Shock in Europa League: Ondřej Kúdela, difensore dello Sparta Praga, ha ricevuto la una squalifica esemplare da parte dell'Uefa per un episodio risalente alla partita degli ottavi di finale disputati contro il Rangers Glasglow il 18 marzo scorso.

Shock in Europa League, Kúdela dello Sparta Praga fermato per dieci turni

Dall'Europa League arriva una notizia eclatante. Il difensore dello Sparta Praga Ondřej Kúdela ha ricevuto una maxi squalifica di 10 giornate dall'Uefa con l'accusa di comportamento razzista. Il giocatore si è infatti reso protagonista di un bruttissimo episodio durante l'ottavo di finale della competizione contro i Rangers Glasglow del 18 marzo. Kúdela ha rivolto degli insulti razzisti a Glen Kamara, centrocampista finlandese ma nativo della Sierra Leone. Per Kamara è arrivato inoltre uno stop di tre turni per aver aggredito un avversario nel corso della stessa partita. Kúdela ha inoltre ricevuto la sospensione provvisoria di una squalifica già osservata nella gara di andata del quarto di finale contro l'Arsenal.