00:15 min

estero

Eredità Maradona, i figli riuniti in Argentina per dividersi il patrimonio

Domenico D'Ausilio

I figli di Maradona sono in Argentina per la suddivisione di una parte, quella finora accertata, dell'eredità di Diego

Era il sogno di Diego. Vedere i figli riuniti: Dalma Gianinna, avute da Claudia Villafane; Diego Jr, avuto dalla napoletana Cristiana Sinagra; Jana, avuta da Valeria Sabalain e Diego Fernando avuto da Veronica Ojeda. È accaduto ma per questioni patrimoniali. La suddivisione di una parte, quella finora accertata, dell'eredità di Diego Armando Maradona, scomparso il 25 novembre 2020, senza avere accanto nello spoglio appartamento del Barrio San Andres a Tigre nessuno di questi figli. Lo riporta Il Mattino.

Eredità Maradona, i figli riuniti in Argentina per dividersi il patrimonio

L'incontro è stato rivelato dal giornalista argentino Luis Ventura ed è avvenuto a Beccar, una località in provincia di Buenos Aires, dove vi sono i container con i beni che Maradona aveva lasciato a Dubai, tra cui un prezioso anello del valore di 250mila euro che gli era stato donato dai proprietari della squadra bielorussa del Brest, di cui era stato per un breve periodo presidente. I figli e i loro legali (Diego Fernando è l'unico minore) discuteranno nel prossimo incontro fissato martedì 14 anche della destinazione dell'appartamento di Villa Devoto, dove vivevano i genitori di Maradona. È stato messo all'asta dalla casa Adrian Mercado al prezzo di 900mila dollari ma non è stato venduto. L'ipotesi è che sia ristrutturato e che ognuno dei figli di Maradona abbia un appartamento. Si era ipotizzata anche una demolizione per la cessione del terreno a fini commerciali, però questo progetto dovrebbe essere stato bloccato. In Argentina si era diffusa la voce di un interessamento della moglie di Lalo Maradona, fratello di Diego, titolare di un'agenzia immobiliare, e di Claudia Villafane, la ex moglie del Capitano.

Il rapporto fra i figli

Che i rapporti tra alcuni dei figli siano a dir poco formali lo ha fatto capire Diego Jr in un'intervista a Buenos Aires: «Telefonare a Dalma? E perché avrei dovuto? Quando lei è venuta a Napoli non mi ha contattato». Jana, invece, è stata invece sua ospite a Napoli. Vecchi rancori mai sopiti. D'altra parte, nelle rarissime occasioni di incontro tra i suoi figli, il Campione era costretto a dividersi tra le due ragazze e Diego Jr perché Dalma e Gianinna non volevano avere contatti con lui, benché il padre lo avesse riconosciuto con un caldissimo abbraccio sulla porta di ingresso di Villa Devoto nel 2016, quasi trent'anni dopo la sua nascita in una clinica vomerese.