estero

Emery rivela: “Pépé non era pronto per l’Arsenal. Volevo Zaha”

Maria Ferriero

Prima nel mirino del Napoli poi il suo arrivo, la scorsa estate, tra le fila dell’Arsenal. Una stagione rivelatasi, però, fin troppo complicata per Pépé. L’attaccante non ha inciso come la società sperava. Una situazione che ha...

Prima nel mirino del Napoli poi il suo arrivo, la scorsa estate, tra le fila dell'Arsenal. Una stagione rivelatasi, però, fin troppo complicata per Pépé. L'attaccante non ha inciso come la società sperava. Una situazione che ha fatto particolarmente infuriare l'ex tecnico della squadra inglese, Unai Emery, il quale ha parlato proprio di Pépé in occasione di un'intervista rilasciata ai microfoni del Daily Mail. Il calciatore è stato inserito nella lista di coloro che l'allenatore non aveva mai richiesto.

Emery, le parole di Pépé

"Pépé è un buon giocatore ma ha bisogno di più tempo. Quando c'ero io le sue prestazioni non erano all'altezza. Per come la vedevo io era necessario un giocatore che conoscesse il campionato inglese, che non avesse bisogno di un periodo di adattamento. Avevo avuto un incontro con Zaha e certe prestazioni mi avevano convinto che era il giocatore che poteva fare al caso nostro. Era il giocatore che volevo e lui voleva venire. Ma il club ha deciso per Pépé perché era più giovane e rappresentava il futuro"