00:25 min

estero

Dovbyk, l’agente indagato per presunta frode fiscale: Girona a rischio retrocessione!

Alex Iozzi
Clamorosa ultim'ora che giunge dall'estero!

Surreale quanto sta circolando per la rete nelle ultime ore: il Girona, club militante ne' LaLiga, prima serie del calcio spagnolo, rischia serie conseguenze a causa delle azioni di Oleksiy Lundovsky, agente di Artem Dovbyk, attaccante titolare della formazione iberica - accostato recentemente anche al Napoli -. A far venire a galla tale verità è stato l'avvocato Evgeny Kuzmin, svelando come il procuratore avrebbe costituito una società in Estonia per non pagare le tasse in Ucraina, irregolarità che può costare caro alla formazione allenata da Miguel Muñoz.

Dovbyk, un'irregolarità dell'agente mette a rischio il futuro del Girona

—  

Queste le dichiarazioni rilasciate dal legale:

Il Girona ha pagato la somma corrispondente per il trasferimento di Artem Dovbyk, ma la tassazione dovrebbe essere effettuata esclusivamente in conformità con la legislazione ucraina. In questo caso non è chiaro quali documenti siano stati utilizzati per pagare i servizi di agenzia a una società estone registrata a nome di un agente ucraino.Confido che gli organi competenti della UEFA, davanti ai quali ho predisposto un reclamo, indaghino su queste violazioni e prendano una decisione appropriata. Spero che la Federcalcio ucraina presti attenzione a questa questione. L’UEFA può imporre sanzioni al Girona, da una grossa multa all’esclusione dalla partecipazione al campionato nazionale ed ai tornei europei.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.