Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Di Campli: “Il Psg ha ricattato Verratti per non farlo andare via”

(Getty Images)

Le dichiarazioni di Di Campli

Leonardo Litterio

Una dichiarazione quella dell'ex agente di Marco Verratti, Donato Di Campli, che accusa notevolmente il Psg. La squadra parigina infatti non sembra farsi alcun problema a comprare calciatori su calciatori, arrivando addirittura a Messi.

Di Campli: "Il Psg ha ricattato Verratti per non farlo andare via"

  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Ai microfoni di Fanpage.it è intervenuto Donato Di Campli, ex agente di Marco Verratti. Di seguito le sue dichiarazioni:

Amo la mia città, Lanciano, e i luoghi dove sono cresciuto. Sapevo che prima o poi il mondo del calcio sarebbe dovuto finire e credo che stia finendo perché non mi ci ritrovo più. Penso che sia più bello decidere per sé stessi, stare in un posto così bello e dare soddisfazione ai miei concittadini.

Sul Covid e sull'impatto sul calcio

Il Covid ha dato una mazzata tremenda e qualcuno deve fare dell’ingegneria finanziaria. E si fa soltanto in un modo: facendo giocare i giovani del vivaio. Se si continuano a prendere mezze pippe dall’Europa abbiamo sbagliato tutto.

Sul Psg

Il PSG vuole comprare la storia, ma la storia si scrive e non si compra. Quello che stanno facendo a Parigi è un calcio usa e getta.

Su Verratti

Io non potrei mai parlare male di Marco perché è una persona a cui voglio bene e che devo ringraziare per tutta la vita. Tutti quanti ora salgono sulla carrozzone, ma è troppo facile. Quando l’ho portato al PSG tutti dicevano: ‘È piccolo, cosa deve fare là?'. Ora tutti lo vogliono. Ma che ne sanno quelli che gli stanno attorno di Marco Verratti? Non sanno nemmeno cosa pensa nel suo intimo.

L’ho sentito per messaggio un po’ di tempo fa ma non lo vedo dal 2017. Penso sempre a lui, è stato più di un amico per me. È come un figlio. Sono stato sostituito da un procuratore (Mino Raiola, ndr) che non ha mai fatto nulla per lui. Ha solo guadagnato soldi sul mio lavoro. Gli ha fatto rinnovare il contratto con il PSG dopo che io avevo portato all’emiro un’offerta del Barcellona da cento milioni di euro nel 2017.

Lui è stato ricattato dal PSG e minacciato di essere messo fuori rosa se avesse continuato a chiedere la cessione. Questo perché la proprietà non ha bisogno di denaro, per loro cento milioni sono spiccioli, e gli hanno detto di accantonarmi. Poi sono venuti da me a dirmi che non volevano più comunicare con me, suggerendogli di cambiare agente.