04:28 min

estero

De Zerbi: “Situazione difficile, scarseggiano le scorte, necessaria una soluzione”

Edoardo Riccio

In un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, Fabio Caressa, noto giornalista e telecronista di Sky Sport, ha riportato un messaggio di De Zerbi, allenatore dello Shakhtar Donetsk, rimasto bloccato in Ucraina

Sono ore difficili in Ucraina, il clima lì è molto teso e la situazione peggiora ora dopo ora. I cittadini del paese stanno vivendo in condizioni veramente drammatiche, come lo stesso De Zerbi, tecnico dello Shakhtar Donetsk. Rimasto bloccato in un albergo, l'allenatore italiano ha lanciato un messaggio d'aiuto, come evidenziato dal noto telecronista Caressa su Instagram.

De Zerbi: "È inutile lasciare l'Ucraina, dobbiamo trovare una soluzione"

"Ciao Fabio, siamo ancora qui in albergo come il primo giorno. Siamo chiusi qua dentro e non esiste modo per andare via, poiché fare due giorni di viaggio è complicato. Potremmo utilizzare le nostre auto, ma la problematica principale è la scarsità dei viveri, di acqua e di benzina. La durata dei viaggi oscilla tra le 30 e le 50 ore per arrivare alla frontiera; le temperature sono ancora rigide.

Allo stesso tempo, anche restare in hotel è complesso, perché le scorte cominciano ad essere insufficienti. Iniziano a mancare, infatti, necessità rilevanti per i figli dei brasiliani, tra cui latte e pannolini. Stiamo cercando di trovare una soluzione per continuare a stare qui in albergo, con condizioni ottimali prima per tutti loro e poi per noi dello staff".