estero

Dalla Spagna: «Real, Solari vicino all’esonero. Zidane temporeggia, tentazione Allegri»

Redazione

l presidente Florentino Perez ha lasciato il Bernabeu all’alba, dopo una notte di consultazioni e riunioni con alcuni dei suoi più stretti collaboratori. La prima cosa che ha fatto il numero uno dei madrileni dopo il fischio finale,...

l presidente Florentino Perez ha lasciato il Bernabeu all'alba, dopo una notte di consultazioni e riunioni con alcuni dei suoi più stretti collaboratori. La prima cosa che ha fatto il numero uno dei madrileni dopo il fischio finale, è stata quella di scendere nello spogliatoio per analizzare le cause della dolorosa sconfitta subita: dopo aver visto i giocatori, si è intrattenuto a lungo con Solari, che lo ha raggiunto verso mezzanotte una volta conclusi gli impegni con i media. L'esonero sembra scontato.

I POSSIBILI SOSTITUTI - Solari potrebbe rimanere fino a giugno per salvare l'unico obiettivo rimasto ai Blancos, l'accesso alla Champions della prossima stagione. La certezza è che da giugno l'argentino non sarà sulla panchina dei madrileni. E per il futuro, sempre 'Marca' indica quattro nomi: Jurgen Klopp (Liverpool), Mauricio Pochettino (Tottenham), Massimiliano Allegri (Juventus) e Zinedine Zidane. Tra i candidati per sostituire Solari sulla panchina del Real Madrid nella prossima stagione c'è anche Allegri, attuale tecnico della Juventus che potrebbe lasciare Torino dopo tanti trionfi.

L'INDISCREZIONE - Secondo El Chiringuito, inoltre, il Real Madrid avrebbe già contattato Zidane per il ritorno immediato sulla panchina dei blancos ma il francese avrebbe rifiutato la proposta perchè vuole aspettare fino a giugno. Probabilmente, per guardarsi attorno e valutare eventuali altre proposte. Il nome di Zizou è stato accostato anche alla panchina della Juventus, in caso di addio di Allegri.

Real, senza Zizou crolla il regno dei 1000 giorni Corriere dello Sport.