02:32 min

estero

Dalla Germania – Kim, non confermati i numeri ottenuti con il Napoli

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Dopo il 5-1 subìto dal Bayern Monaco, piovono critiche per il difensore ex Napoli

Dopo il 5-1 subìto dal Bayern Monaco, piovono critiche per il difensore coreano dei bavaresi, l'ex Napoli Kim Min-jae e per la squadra allenata da Thomas Tuchel. Ecco un estratto tratto dal quotidiano tedesco Suddeutsche Zeitung.

Kim, critiche dalla Germania

—  

"È andato perduto il momento in cui Kim Min-jae ha incontrato il Bayern quest’estate, ma è stato sicuramente emozionante. Thomas Tuchel si è avvicinato euforico al suo nuovo difensore davanti allo sfondo del monte Tegernsee, lo ha stretto a sé, gli ha dato pacche sulle spalle, sulla schiena e sulla guancia e si è lanciato in una serie di complimenti alla Pep Guardiola. «Vi piacerà, ve lo prometto», ha detto l’allenatore del Bayern. Anche il momento della firma di Kim si è perso perché in quel momento tutta Monaco di Baviera stava aspettando la firma di Harry Kane , ma il trasferimento in sé è stato spettacolare. Il Bayern lo ha pagato 50 milioni al Napoli dove Kim era considerato un elemento centrale della squadra dello scudetto, presumibilmente il miglior difensore del campionato italiano (in effetti è stato votato come miglior difensore, ndr). Ma negli ultimi anni la squadra di Monaco ha sviluppato una certa routine nell’acquisto di difensori costosi. Kim era il sostituto di Lucas Hernández che all’epoca fu pagato 80 milioni di euro. E adesso? Kim ha subito cinque gol come componente della difesa del Bayern a Francoforte. Dando uno sguardo ai suoi precedenti, su 223 partite non gli era mai accaduto: né in Italia, né in Turchia, né in Corea del Sud".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.