Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
estero
LONDON, ENGLAND - DECEMBER 21: Roberto De Zerbi, Manager of Brighton & Hove Albion, looks on prior to the Premier League match between Crystal Palace and Brighton & Hove Albion at Selhurst Park on December 21, 2023 in London, England. (Photo by Ryan Pierse/Getty Images)
Il nome di Roberto De Zerbi è quello più conteso dai principali club europei. Tra questi rientra - senza bisogno di doversi nascondere - anche il Napoli, sulle tracce del tecnico bresciano da ormai un paio di stagioni - se non di più -. La prossima estate si prospetta incandescente, principalmente perché c'è voglia da parte di appassionati ed addetti ai lavori di venire a conoscenza di cosa stia riservando il futuro per l'allenatore alla guida del Brighton. Nel frattempo i colleghi di Tuttomercatoweb.com hanno cercato di analizzare le possibili destinazioni per l'ex Sassuolo per il mese di giugno che verrà.
Di seguito quanto evidenziato dal portale:
"Da oramai diverse settimane si parla di un suo possibile approdo sulla panchina del Barcellona al posto di Xavi, il quale già da un paio di mesi ha annunciato il suo sicuro addio ai blaugrana. Questione di pressioni e polemiche, non certo di amore per quei colori. E De Zerbi, per idea di calcio, modulo e importanza alla gestione del pallone, piace a diversi membri della dirigenza catalana. Con l'ultima parola che come sempre spetterà al presidente Joan Laporta che secondo alcuni avrebbe in mente nomi mediaticamente più accattivanti.
Nelle ultime settimane è poi emerso con forza l'accostamento al Bayern Monaco: i bavaresi si separeranno da Tuchel al termine della stagione e hanno in mente Xabi Alonso come primissimo nome. Strapparlo al Leverkusen, probabile vincitore della Bundesliga, sarà però complicato e così in Baviera si valutano le alternative. In questo senso De Zerbi sarebbe fra i primi e preferiti profili dei dirigenti teutonici. Sullo sfondo resta anche il Napoli. Il futuro di Calzona non è ancora stato deciso, ma nel caso in cui De Laurentiis decidesse di dare vita all'ennesima rivoluzione estiva ecco che il tecnico bresciano diventerebbe un serio candidato".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA