01:00 min

estero

Cristiano Ronaldo contro il Pallone d’Oro: “Perde di credibilità, ecco perché”

Giovanni Montuori

L'attacco del calciatore portoghese

Cristiano Ronaldo, oggi all'Al-Nassr in Arabia Saudita, ha attaccato i criteri di assegnazione del Pallone d'Oro un'intervista concessa al quotidiano sportivo portoghese Record:

"Pallone d'oro e The Best perdono credibilità. Non vuol dire che Messi non se lo meritasse, o Haaland e nemmeno Mbappé... ma i numeri ci sono e i numeri non ingannano. Bisogna considerare tutta la stagione. I numeri sono fatti. Se torni indietro e guardi cosa è successo al Manchester United e in nazionale, la gente mi considerava davvero finito. Ma la verità è che mi sono concentrato e ho avuto un grande periodo all'Al Nassr, ecco perché ho segnato 54 gol. Non sono sorpreso del mio livello perché so di avere ancora molte possibilità da offrire. So che posso fornire molti gol all'Al Nassr e alla nazionale, quindi è stato incredibile a livello personale segnare 54 reti. Non penso molto al fatto di poterne vincere un altro".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.