03:36 min

estero

Copa America, membro dello staff dell’Uruguay sotto accusa per molestie sessuali

Sara Ghezzi

La Copa America e l'Uruguay si trovano ad affrontare uno scandalo. Un membro dello staff uruguagio è sotto accusa per molestie sessuali

Mentre gli occhi dell'Europa sono puntati a Euro2020 dall'altra parte del mondo si sta disputando la Copa America. Quest'ultima nelle ultime ore si trova ad affrontare un grave scandalo. In particolare la delegazione dell'Uruguay si è ritrovata al centro dell'attenzione mondiale. Infatti stando a quanto riporta il quotidiano argentino Clarin un dipendente della delegazioni uruguaiana è stato arrestato. L'accusa è quella di intimidazioni e molestie sessuali nei confronti di una dipendente della Conmebol.

Copa America, membro dello staff dell'Uruguay accusato di molestie sessuali

La polizia militare di Cuiabá ha ricostruito l'accaduto grazie alla visioni di alcuni video dell'albergo in cui soggiorna l'Uruguay. Dalle immagini si vede l'uomo molestare la 46enne. I fatti risalgono a domenica sera quando l'uomo si sarebbe avvicinato alla dipendente facendole alcune domande insistenti, tentando di darle un bacio e ponendole addirittura dei soldi. I membri della sicurezza dell'hotel stavano guardando in quel momento le immagini delle telecamere e sono prontamente intervenuti quando l'uomo ha preso violentemente la donna per un braccio. Il membro dello staff uruguagio è stato allontanato dalla nazionale immediatamente e sarà sottoposto ad un processo giudiziario. La Copa America continua a far discutere dopo le polemiche dei giorni scorsi.