04:04 min

estero

Conte: “Allenamenti duri? Sono normalissimi! In campo non ci si deve solo divertire”

Mattia Fele

Le parole di Antonio Conte

In presentazione dell'amichevole contro la Roma che avrà luogo in Israele, Antonio Conte, tecnico del Tottenham, ha parlato del suo presente, del suo passato e delle sue ambizioni future. Interessanti le risposte sul rapporto con Mourinho e sui suoi allenamenti, molto intensi...

Conte: "I miei allenamenti? In campo non si va per divertimento"

Di seguito un estratto delle dichiarazioni del tecnico ex Inter e Juve:

"Vogliamo diventare competitivi, più del passato, ma nel calcio non si costruisce qualcosa di importante in un giorno, un mese o un anno. Devi andare passo dopo passo, aumentare la qualità, il numero di giocatori nella tua rosa. I top club devono affrontare quattro competizioni nel miglior modo possibile e per farlo è necessaria una buona squadra con una buona qualità. Noi siamo all'inizio di questo processo".

Su Mourinho

"Abbiamo un rispetto reciproco e le nostre storie nel calcio parlano per noi. Ora va tutto bene tra noi e domani di sicuro ci sarà un abbraccio. D'altronde la situazione tra Roma e Tottenham è abbastanza simile perché entrambi i club vogliono costruire, andare passo dopo passo a lottare contro squadra dominanti nei loro Paesi".

Sui duri allenamenti

"Forse per voi i miei allenamenti sono intensi. Per me sono normali. Alcuni pensano che i giocatori scendano in campo per divertirsi. Il divertimento è una conseguenza di quando si lavora bene e durante la pre-stagione per noi è importante raggiungere il picco di forma fisica e iniziare la stagione nel migliore dei modi ed anche per evitare infortuni. Per evitare lesioni, in particolare lesioni muscolari, è necessario allenare i muscoli con intensità durante le sessioni di allenamento".