Un vero e proprio terremoto in casa Chelsea dopo le parole di RomeluLukaku, che ha ammesso ai microfoni di Sky Sport di essersi pentito di aver lasciato l'Inter. ThomasTuchel, l'allenatore dei blues, non l'ha presa benissimo: belga non convocato per la sfida con il Liverpool di questo pomeriggio. E poco fa, nel prepartita, ha spiegato il perché di questa scelta così punitiva per l'attaccante.
estero
Chelsea, Tuchel manda in tribuna Lukaku: “Troppo rumore prima del match”
Un vero e proprio terremoto in casa Chelsea dopo le parole di Lukaku
Tuchel spiega la tribuna di Lukaku: "La cosa è diventata troppo grande e troppo rumorosa"
Di seguito le parole di Thomas Tuchel ai microfoni di Sky Sports nel prepartita di Chelsea-Liverpool, sul caso Lukaku.
"La cosa è diventata troppo grande e troppo rumorosa, soprattutto a ridosso della partita. Così ho deciso di tutelare la preparazione al match ed è per questo che Romelu è rimasto fuori dai convocati".
Il mister tedesco sceglie un suo connazionale per sostituire Lukaku, l'ex Bayer Leverkusen Kai Havertz, schierato a sorpresa come prima punta. Sfida al vertice che tra l'altro può solo favorire il City, che è in fuga, a +11 dai blues e a +12 dai reds (con due partite in meno). Queste le formazioni ufficiali di Chelsea-Liverpool, in campo fra pochi minuti allo Stamford Bridge.
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Kovacic, Alonso; Mount, Pulisic; Havertz.
Liverpool (4-3-3): Kelleher; Alexander_Arnold, Van Dijk, Konaté, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Jota, Mané.
© RIPRODUZIONE RISERVATA