- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
LONDON, ENGLAND - MARCH 03: Frank Lampard, Manager of Chelsea celebrates victory during the FA Cup Fifth Round match between Chelsea FC and Liverpool FC at Stamford Bridge on March 03, 2020 in London, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)
L’avventura di Lampard al Chelsea è giunta al capolinea. L’allenatore è stato esonerato dalla guida dei Blues. Il motivo della decisione, secondo la stampa inglese, è il deterioramento del rapporta tra il tecnico e lo spogliatoio. Il Chelsea pensa già al futuro ed è pronto ad affidare la panchina a Tuchel, esonerato pochi mesi fa dalla guida del Psg.
Lampard è stato dunque esonerato. Ecco il comunicato del Chelsea:
"È stata una decisione molto sofferta: Roman Abramovich e il suo staff non l'hanno presa alla leggera. Siamo grati a Frank per ciò che ha ottenuto nel suo periodo da allenatore della squadra. Tuttavia i risultati e le prestazioni recenti non hanno soddisfatto le aspettative della società, lasciando il club a metà classifica senza un percorso chiaro per un miglioramento continuo. Non ci può mai essere un buon momento per separarsi da una leggenda come Frank, ma dopo lunghe discussioni e valutazioni è stato deciso di cambiare subito allenatore, per dare alla squadra il tempo necessario per migliorare le prestazioni e i risultati in questa stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA