03:40 min

estero

Champions League, le formazioni degli ultimi due quarti: Simeone cerca la remuntada

Francesco Melluccio

Champions League, le formazioni ufficiali degli ultimi due quarti di finale

Sono appena state rese note le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Manchester City e Liverpool-Benfica, gli ultimi due quarti di finale di Champions League. Ieri giornata particolarmente sorprendente, con la tentata rimonta del Chelsea fermata da Benzema e l'incredibile passaggio del turno del Villareal contro il Bayern Monaco. Ora i blancos e il sottomarino giallo aspettano le due squadre mancanti per completare il tabellone delle semifinali, con ovviamente in vantaggio le inglesi (1-0 all'andata per il City e 3-1 a Lisbona per i Reds).

Le formazioni ufficiali degli ultimi due quarti di Champions League: Simeone prepara la remuntada

Dall'eliminazione della regola del gol in trasferta adesso è più semplice fare i calcoli: all'Atletico Madrid basterà vincere con due gol di scarto contro il ManchesterCity al WandaMetropolitano, per superare l'1-0 dell'Etihad di martedì scorso. Per il Benfica invece servirà un'impresa: dopo il 3-1 al DaLuz per i lusitani passaggio del turno significa vincere con tre gol di scarto all'Anfield (0 2 più supplementari e eventuali rigori) contro il Liverpool di Klopp, quasi impossibile. Ma, come visto anche ieri, questa Champions League sta regalando emozioni inaspettate.

Queste le formazioni ufficiali delle due partite:

Liverpool-Benfica, ore 21:00, Anfield.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Gomez, Konaté, Matip, Tsimikas; N. Keita, Henderson, Milner; Diogo Jota, Firmino, Luis Diaz.

All.: Klopp. 

Benfica (4-4-2): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Gonçalves, Weigl, Taarabt, Everton; Ramos, Nuñez.

All.: Verissimo. 

 

Atletico Madrid-Manchester City, ore 21:00, Wanda Metropolitano.

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Felipe, Reinildo; Lemar, Llorente, Kondogbia, Koke, Lodi; Griezmann, Joao Felix.

All.: Simeone

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Stones, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Foden, Bernardo Silva.

All.: Guardiola.