- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
MANCHESTER, ENGLAND - APRIL 05: Pep Guardiola, Manager of Manchester City greets Diego Simeone, Head Coach of Atletico Madrid prior to the UEFA Champions League Quarter Final Leg One match between Manchester City and Atletico Madrid at City of Manchester Stadium on April 05, 2022 in Manchester, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)
Sono appena state rese note le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Manchester City e Liverpool-Benfica, gli ultimi due quarti di finale di Champions League. Ieri giornata particolarmente sorprendente, con la tentata rimonta del Chelsea fermata da Benzema e l'incredibile passaggio del turno del Villareal contro il Bayern Monaco. Ora i blancos e il sottomarino giallo aspettano le due squadre mancanti per completare il tabellone delle semifinali, con ovviamente in vantaggio le inglesi (1-0 all'andata per il City e 3-1 a Lisbona per i Reds).
Dall'eliminazione della regola del gol in trasferta adesso è più semplice fare i calcoli: all'Atletico Madrid basterà vincere con due gol di scarto contro il ManchesterCity al WandaMetropolitano, per superare l'1-0 dell'Etihad di martedì scorso. Per il Benfica invece servirà un'impresa: dopo il 3-1 al DaLuz per i lusitani passaggio del turno significa vincere con tre gol di scarto all'Anfield (0 2 più supplementari e eventuali rigori) contro il Liverpool di Klopp, quasi impossibile. Ma, come visto anche ieri, questa Champions League sta regalando emozioni inaspettate.
Queste le formazioni ufficiali delle due partite:
Liverpool-Benfica, ore 21:00, Anfield.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Gomez, Konaté, Matip, Tsimikas; N. Keita, Henderson, Milner; Diogo Jota, Firmino, Luis Diaz.
All.: Klopp.
Benfica (4-4-2): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Gonçalves, Weigl, Taarabt, Everton; Ramos, Nuñez.
All.: Verissimo.
Atletico Madrid-Manchester City, ore 21:00, Wanda Metropolitano.
Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Felipe, Reinildo; Lemar, Llorente, Kondogbia, Koke, Lodi; Griezmann, Joao Felix.
All.: Simeone
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Stones, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Foden, Bernardo Silva.
All.: Guardiola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA