03:22 min

estero

Champions League, City e Liverpool vincono l’andata dei quarti: Pep batte il Cholo

Tony Sarnataro

Si sono giocati questa sera i primi due quarti d'andata di Champions League, che hanno visto il Manchester City avere la meglio sull'Atletico Madrid

Si sono giocati questa sera i primi due quarti d'andata di Champions League, che hanno visto il Manchester City avere la meglio sull'Atletico Madrid e il Liverpool espugnare il campo del Benfica.

Champions League, City e Liverpool vincono l'andata dei quarti

Pep Guardiola batte il "Cholo" Simeone in una sfida tra stili opposti di fare calcio. A livello di tattica ha prevalso quella del tecnico argentino, essendo stata una gara bloccata e con una sola rete. Ma nel risultato, quello che conta, la vittoria ha sorriso agli inglesi. Comunque ci sarà da battagliare nel ritorno tra una settimana a Madrid. Decide la rete di De Bruyne nel corso della ripresa. Vittoria corsare per il Liverpool, 1-3 in casa del Benfica. Partita più spettacolare e aperta dell'altra, ma i reds hanno fatto prevalere il maggior tasso tecnico già nel corso del primo tempo con un imprevedibile uno-due firmato Konatè-Manè. Nella ripresa la riapre Nunez ma a nulla serve, visto che Luis Diaz da lì a poco riporta sul +2 gli inglesi. Le due squadre inglesi si daranno battaglia domenica in una sfida decisiva per la Premier League.