03:02 min

estero

Champions League, il Chelsea di Jorginho è Campione d’Europa: battuto il City

Tony Sarnataro

La Champions League ha emesso il suo verdetto questa sera: trionfa il Chelsea di Tuchel ma soprattutto di Jorginho, per 1-0 contro il più quotato Manchester City di Guardiola. Champions League, trionfa il Chelsea di Jorginho Incredibile epilogo...

La Champions League ha emesso il suo verdetto questa sera: trionfa il Chelsea di Tuchel ma soprattutto di Jorginho, per 1-0 contro il più quotato Manchester City di Guardiola.

Champions League, trionfa il Chelsea di Jorginho

Incredibile epilogo di una Champions mai scontata. Non può esserlo quando la vince una squadra che sembrava l'intrusa tra le grandi ma che passo dopo passo è riuscita a far fuori tutte le big. Anche in finale i blues erano nettamente sfavoriti, ma non in campo, dove hanno ribattuto colpo su colpo ai più quotati rivali campioni d'Inghilterra. La rete decisiva nel finale di primo tempo è stata di Havertz. Nulla da fare per Guardiola, con il suo tiki-taka sterile e inutile di fronte alla concretezza degli uomini di Tuchel. 90' in campo da grande protagonista per l'ex Napoli Jorginho. L'italo-brasiliano è tra i protagonisti di questa vittoria ed è, da questa sera, campione d'Europa!