- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
(Getty Images)
Dopo gli anticipi delle 18.45 che hanno visto la vittoria dell'Inter e il ko per 2-0 del Tottenham a Lisbona (90' Paulinho, 93' Arthur Gomes), sono andate in scena questa sera altre sei gare di Champions League. Sotto i riflettori il big match dell'Allianz Arena tra Bayern Monaco e Barcellona.
La serata di Champions League ha riservato alcune conferme ma anche sorprese significative. Nel Girone A il Liverpool ha piegato l'Ajax per 2-1 riscattando il tracollo con il Napoli che domani sera alle 21 fa visita ai Rangers di Glasgow. Nel Gruppo B sono arrivate due vittorie del tutto inaspettate anche per le proporzioni con cui si sono espresse. Il Bruges ha schiantato il Porto per 4-0 all'Estadio Do Dragao (16' rig. Jutglà, 47' Sowah, 52' Skov Olsen, 89' Nusa) prendendosi la testa solitaria della classifica a quota 6. I ragazzi di Conceicao restano invece ultimi a quota 0. Nell'altra gara del Girone l'Atletico è caduto a Leverkusen con un netto 2-0 (84' Andrich, 87' Diaby) e si vede adesso raggiunto dai tedeschi al secondo posto con 3 punti.
Nel Girone C il Bayern ha battuto per 2-0 il Barcellona nel big match di giornata grazie alle reti di Lucas Hernandez al 50' e di Sanè al 54'. Gli uomini di Nagelsmann si assicurano così la vetta della classifica a quota 6, a +3 sui catalani e l'Inter vittoriosa oggi sul fanalino Viktoria Plzen (0 punti). Nel Gruppo D seconda sconfitta in altrettante partite per il Marsiglia di Tudor superato in casa dall'Eintracht per 1-0 (43' Lindstrom). I detentori dell'Europa League ottengono i primi tre punti conquistando la seconda posizione a braccetto con il Tottenham, mentre lo Sporting è la capolista solitaria a quota 6.
© RIPRODUZIONE RISERVATA