01:51 min

estero

Champions, i risultati finali: vola il Benfica, un super Adeyemi inguaia il Chelsea

Redazione

Nel mercoledì di Champions brillano Borussia e Benfica

Si sono appena concluse le sfide del secondo turno d'andata degli ottavi di finale di Champions League. Vola il Benfica sul campo del Club Brugge, trascinato dai gol di Joao Mario e David Neres. Male invece il Chelsea di Potter, che prosegue nel suo momento nero, costretto ad abdicare sotto i colpi di Adeyemi e co. nonostante le tantissime palle gol generate.

Champions, ecco i risultati finali

—  

 

 

Brugge - Benfica: 51' Joao Mario (rig) ; 88' Neres D.

Al Jan Breydel Stadion di Brugge risultato forse anche poco severo per i padroni di casa, che dopo essere partiti bene i primissimi minuti di partita hanno progressivamente ceduto il passo ai più attrezzati lusitani. I portoghesi la sbloccano solo nella ripresa, nonostante ne avessero avuto la possibilità già nella prima frazione.

Borussia Dortmund - Chelsea: 63' Adeyemi K. (Guerreiro R.)

Al Signal Iduna Park, invece, è andato in scena uno spettacolo più che godibile per gli appassionati. Nel primo tempo sono fioccate le occasioni da ambedue le parti ed è mancato solo il gol. Nei secondi 45' ci pensa una prodezza del baby prodigio Karim Adeyemi a sbloccare il risultato, con una cavalcata poderosa in campo aperto. Chelsea di Graham Potter che nonostante il faraonico mercato di riparazione prosegue nel suo periodo nero.