estero

Atalanta-Valencia 4-1, gli orobici calano il poker a San Siro: sintesi e tabellino

Mattia Di Gennaro

Nella gara di andata degli ottavi di Champions League, l’Atalanta ha sorpreso tutti allo stadio San Siro battendo con il risultato di 4-1 gli spagnoli del Valencia. Al 16′ i nerazzurri passano in vantaggio con Hateboer che sfrutta al...

Nella gara di andata degli ottavi di Champions League, l'Atalanta ha sorpreso tutti allo stadio San Siro battendo con il risultato di 4-1 gli spagnoli del Valencia. Al 16' i nerazzurri passano in vantaggio con Hateboer che sfrutta al meglio un inserimento di Gomez. Al 42' arriva il raddoppio con una gran rete di Ilicic. Un destro a giro di Freuler a 57' segna il tris bergamasco, poi il poker che porta ancora il nome di Hateboer. Il Valencia però segna la rete della speranza al 66' con Cheryshev che approfitta di un errore di Palomino.

Atalanta-Valencia, il tabellino

MARCATORI: 16' e 63' Hateboer (A), 42' Ilicic (A), 57' Freuler (A), 66' Cheryshev (V)

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Caldara (75' Zapata); Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic (91' Tameze); Ilicic, Gomez (81' Malinovskyi). All. Gasperini.

VALENCIA (4-4-2): Doménech, Wass, Diakhaby, Mangala, Gayà; Ferran Torres, Parejo, Kondogbia, Soler; Guedes (64' Cheryshev), Maxi Gomez (73' Gameiro). All. Celades.

AMMONITI: 80' Hateboer (A)