04:21 min

estero

Ceferin ancora contro la Superlega: Juventus, Real Madrid e Barcellona fuori dalla Champions?

Sara Ghezzi

La Superlega nata ufficialmente domenica scorsa si è sgretolata in poche ore. Complici delle varie defezioni le dure reazioni da parte della Uefa e dei tifosi. In particolare Ceferin presidente Uefa ha diramato un comunicato durissimo, e nelle...

La Superlega nata ufficialmente domenica scorsa si è sgretolata in poche ore. Complici delle varie defezioni le dure reazioni da parte della Uefa e dei tifosi. In particolare Ceferin presidente Uefa ha diramato un comunicato durissimo, e nelle ore successive ha rilasciato diverse dichiarazioni in merito alla questione confermando la volontà di punire i club fondatori. I maggiori fautori della Superlega sono la Juventus, il Real Madrid e il Barcellona che continuano a premere per la formazione di questa competizione. Ed è proprio contro di loro che Ceferin ha intenzione di agire duramente. Come si legge su La Gazzetta Dello Sport che riporta parte dell'intervista rilasciata dal presidente Uefa all'edizione domenicale del 'The Mail'.

Ceferin ancora contro la Superlega

Ceferin nell'intervista rilasciata al 'The Mail' rivolto è rivolto ancora una volta duramente contro la Juventus, il Real Madrid e il Barcellona, che continuano a credere nella Superlega. Il presidente Uefa li ha definiti: "terrapiattisti che pensano che la Super League esista", promettendo dure sanzioni contro questi club escludendoli addirittura dalle competizioni della prossima stagione. Invece, ha mostrato maggior indulgenza nei confronti dei sei club inglesi che per primi hanno fatto un passo indietro. Ceferin inoltre ha ringraziato i tifosi inglesi che grazie alle loro proteste hanno aiutato in questa sospensione del progetto, sottolineando ancora una volta come sia fondamentale il ruolo dei supporters nel calcio. Ma non solo la Superlega al centro dell'intervista rilasciata dal presidente. Infatti si è detto disposto a rivedere il progetto di una Champions League con più squadre, accogliendo quindi l'appello di Klopp e Guardiola. I due tecnici più volte nel corso della stagione si sono lamentati per le troppe partite. Ceferin poi non ha dimenticato un pensiero al razzismo nel calcio augurandosi di veder i tifosi impegnati come nelle proteste per la Superlega.