- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
QUITO, ECUADOR - MARCH 29: Pedro Perlaza of Ecuador controls the ball during an international friendly between Ecuador and Bolivia at Banco Guayaquil Stadium on March 29, 2021 in Quito, Ecuador. (Photo by Franklin Jacome/Getty Images)
Un alone di mistero avvolge la scomparsa di Pedro Pablo Perlaza, difensore ecuadoriano di 33 anni del Delfin La Manta. Il calciatore è svanito nella notte di domenica in circostanze ancora da chiarire. Secondo le ricostruzioni degli investigatori, alcuni uomini lo hanno trascinato con la forza dentro un’auto. Da quel momento, non si hanno più notizie di lui né del suo compagno, Juan Carlos Morales (detto "Loco Abreu"), che era con lui al momento del rapimento. L’episodio è avvenuto dopo che Perlaza aveva assistito a una partita di calcio di serie inferiori nella costa di Esmeraldas, una zona, in Ecuador, nota per la forte presenza di cartelli della droga.
Le autorità hanno avviato immediatamente le indagini, affidando il caso all'Unità anti-sequestri ed estorsioni della polizia. In una nota ufficiale, gli agenti hanno descritto l’accaduto come una "presunta scomparsa involontaria". Restano però molte domande senza risposta: Dove si trovano Perlaza e Morales? Chi ha organizzato il rapimento? È legato alla criminalità organizzata della regione? Per ora, nessuna pista è esclusa. Gli investigatori ritengono però plausibile che la scomparsa sia legata al contesto territoriale. Esmeraldas è infatti al centro di una violenta lotta tra il governo e i cartelli del narcotraffico. Negli ultimi mesi si è assistito a un aumento di sequestri, crimini e conflitti nella zona. Le autorità stanno lavorando senza sosta per fare luce sul caso. La speranza è di ritrovare Perlaza e Morales sani e salvi, ma il tempo gioca un ruolo cruciale. L’intera comunità calcistica ecuadoriana segue con apprensione gli sviluppi della vicenda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA