estero

Bundesliga: il Werder Brema non si ferma più, che tris a Leverkusen

Redazione

ROMA – La nona sinfonia del Werder Brema. Nono risultato utile di fila per la squadra di Kohfeldt che adesso vede la zona Europa League. Kruse, che raggiunge gli otto gol in stagione, apre e chiude il 3-1 in casa del Bayer Leverkusen, quinto...

ROMA - La nona sinfonia del Werder Brema. Nono risultato utile di fila per la squadra di Kohfeldt che adesso vede la zona Europa League. Kruse, che raggiunge gli otto gol in stagione, apre e chiude il 3-1 in casa del Bayer Leverkusen, quinto miglior attacco di Bundesliga. Il Werder riscatta il 2-6 subito all'andata, che rimane la partita con più gol di questa stagione e sale all'ottavo posto.

SOGNA IL WERDER - La squadra di Bosz, che per la prima volta tiene in panchina Havertz, non trova ritmo. I due fratelli Eggestein al 13' accomodano per Kruse la palla del vantaggio del Werder. Il resto è tutta opera del tedesco che la piazza in buca d'angolo e va a segno per la terza partita di fila. La squadra di Kohfeld chiude bene gli spazi con i tre di centrocampo, Volland però trova lo spazio per staccare sul cross di Bellarabi ma non lo specchio della porta. Sul cambio di fronte ancora Johannes Eggestein costruisce, stavolta Kruse rifinisce, Rashica risolve e raddoppia. Nel secondo tempo dentro Paulinho e Havertz che segnerebbe anche il gol dell'1-2, annullato per fallo di mano. I cambi danno al Bayer quel cambio di ritmo mancato nel primo tempo, Bailey aumenta le speranze delle "Aspirine" con una punizione-capolavoro a un quarto d'ora dalla fine. Ma al 96' Kruse decide di fare tutto da solo, dipinge un'azione personale con tanto di scavetto finale sull'uscita di Hradecky. La marcia del Werder continua.

Bayer Leverkusen-Werder Brema: tabellino e statistiche

Eintracht Francoforte-Norimberga: tabellino e statistiche

Bayern Monaco-Mainz: tabellino e statistiche Corriere dello Sport.