- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
MUNICH, GERMANY - NOVEMBER 09: Thomas Müller of FC Bayern Muenchen celebrates the 4th team goal with his team mates during the Bundesliga match between FC Bayern Muenchen and Borussia Dortmund at Allianz Arena on November 09, 2019 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Bongarts/Getty Images)
Il campionato tedesco è stato tra i primi in Europa a ripartire, ed è subito stato spettacolo. Grazie alla Bundesliga abbiamo capito che fosse possibile anche nel resto del mondo riprendere il calcio in modo sterilizzato, con dei protocolli a volte anche ipocriti che però i tedeschi hanno rispettato fino alla fine. Non ci sono state molte sorprese: il Bayern ha portato a casa la vittoria del campionato ed anche un record particolare, il massimo numero di vittorie in trasferta nella storia della Bundesliga.
La stagione 2019-20 ha fatto registrare il nuovo record di vittorie in trasferta in Bundesliga: 115 contro le 102 della stagione 2010-11 che deteneva l'ultimo record. Il finale di stagione in questo senso si è rivelato decisivo: le partite a porte chiuse hanno portato ad un'impennata delle vittorie negli stadi rivali. Sono ben 37 le partite finite con segno 2, come si suol dire, in schedina. La squadra che ha vinto di più è stata il Bayern, con ben 13 successi, seguito poi dal Lipsia e dal Dortmund e Leverkusen. Impressionante è che però tutte le squadre del campionato hanno vinto almeno 2 partite fuori casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA