- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
Continuano i casi di razzismo nel calcio nonostante siano sempre più numerosi coloro che si schierano dalla parte di un calcio fatto di rispetto e fratellanza. L'ultimo caso si è registrato solo poche ore fa ed ha visto come protagonisti i tifosi della Bulgaria in occasione del match contro l'Inghilterra.
Durante il primo tempo della gara, numerosi cori ed ululati razzisti sono stati pronunciati dal tifosi della Bulgaria ai danni di ben 6 calciatori inglesi. Il loro obiettivo principale, come riferisce Mundo Deportivo, sembrerebbe, però, essere Sterling. La decisione del direttore di gara, però, non si è fatta attendere. L'uomo ha deciso, infatti, di interrompere il match non una, bensì due volte. Una sospensione accompagnata anche da un avviso da parte dello speaker: se avessero continuato, ci sarebbe stata la definitiva sospensione del match.
Prontamente non si è fatta attendere nemmeno la reazione dei calciatori in campo ed in particolare del capitano dei bulgari, Popov , il quale, in occasione dell'intervallo ha incontrato una parte dei tifosi e li ha invitati a non andare avanti nel loro comportamento. La gara è così proseguita ed è terminata con il successo degli inglesi con un rotondo 6-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA