- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
(Getty Images)
La gara tra Brasile e Argentina del 5 settembre scorso valida per le qualificazioni mondiali non solo non si disputò ma creò parecchio clamore. L'incontro fu sospeso perché le autorità sanitarie e la polizia scesero in campo alla "ricerca" di calciatori argentini accusati di aver violato le norme Covid.
La Commissione Disciplinare della FIFA ha stabilito che il match tra Brasile-Argentina si giocherà in luogo e data ancora da stabilire. La decisione è arrivata nella giornata di oggi tramite un comunicato che annuncia anche multe copiose per le due Federazioni e non solo. Quattro calciatori dell'Albiceleste (Emiliano Buendía, Emiliano Martínez, Giovani Lo Celso e Cristian Romero) hanno ricevuto due giornate di squalifica. Di seguito il comunicato completo pubblicata da La Gazzetta dello Sport:
"La Commissione ha concluso che l’abbandono della partita è derivato da diverse carenze da parte di entrambe le parti coinvolte quindi ha deciso di condannare la Federcalcio brasiliana al pagamento di una multa di 550.000 franchi svizzeri (circa 525 mila euro, ndr) per infrazioni relative all’ordine e alla sicurezza e abbandono della partita e quella argentina al pagamento di un’ammenda di 250.000 franchi svizzeri (238 mila euro, ndr) per il mancato rispetto degli obblighi in materia di ordine e sicurezza, preparazione e partecipazione alla partita, oltre che abbandono dell'incontro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA