estero

Bolivia, Guzmàn e la sua famiglia vittime del Coronavirus: il primo caso tra i professionisti

Maria Ferriero

Il Coronavirus miete le sue prime vittime anche nel mondo del calcio professionistico. Nei primi giorni della settimana è, infatti, scomparso, dopo essere stato colpito dalla pandemia, Deibert Frans Roman Guzmàn. Il calciatore, di 25 anni,...

Il Coronavirus miete le sue prime vittime anche nel mondo del calcio professionistico. Nei primi giorni della settimana è, infatti, scomparso, dopo essere stato colpito dalla pandemia, Deibert Frans Roman Guzmàn. Il calciatore, di 25 anni, militava nelle file del club universitario di Beni che attualmente milita in Seconda Divisione.

Bolivia, la scomparsa di Guzmàn

Il Coronavirus non ha, però, portato via solo il giovane calciatore. Prima di lui sono, infatti, deceduti anche il padre e lo zio, conventi del calciatore, colpiti entrambi dal virus. Il primo, Luis Carmelo Roman, era l'allenatore del Deportivo Perequije. Il secondo, invece, Belizario Roman, era l'ex tesoriere dell'Associaçao Beniana de Futebol. Alla famiglia del calciatore è arrivato anche il messaggio della Federazione boliviana che reso noto il decesso solo oggi:

"La Federcalcio boliviana esprime le più sincere condoglianze ai familiari e agli amici di Deibert Roman Guzman e chiediamo a Dio di dar loro forza in questi momenti difficili".