03:23 min

estero

Il Boca Juniors compie 116 anni: in Argentina si festeggia nel nome di Diego -FOTO

Sara Ghezzi

Il Boca Juniors compie oggi 116 anni di storia. Se si pensa alla squadra argentina non si può non far riferimento a Diego Armando Maradona. Il Dios del calcio infatti non solo ne è stato un grande tifoso ma ha anche indossato la maglia del Boca...

Il Boca Juniors compie oggi 116 anni di storia. Se si pensa alla squadra argentina non si può non far riferimento a Diego Armando Maradona. Il Dios del calcio infatti non solo ne è stato un grande tifoso ma ha anche indossato la maglia del Boca prima di approdare in Europa, ma anche al termine della carriera. Ed è proprio alla Bombonera, storico stadio del Boca, che Diego ha detto addio al calcio, in una partita storica ed emozionane. In Argentina si festeggia non dimenticando il giocatore più forte di tutti.

Boca Juniors, in Argentina si festeggia nel nome di Diego

Il giornalista napoletano Raffaele Auriemma ha postato sul proprio profilo Twitter un'immagine che sta spopolando in Argentina. Nella foto scelta dai tifosi per festeggiare lo storico compleanno della squadra argentina appare Maradona con indosso la maglia del Boca e quella del Napoli. Infatti sono queste le squadre a cui Diego ha sempre portato nel cuore. E ciò è l'ennesima dimostrazione del legame tra il popolo argentino e quello napoletano, uniti sempre e per sempre nel nome di Diego. Buon compleanno Boca sempre nel ricordo di Diego, il Dio del calcio.