estero

Boateng, che flop al Barcellona. Il ghanese nuovamente non convocato per scelta tecnica

Redazione

BARCELLONA – Sembrava la realizzazione di un sogno quasi fuori tempo massimo, ma l’esperienza di Kevin-Prince Boateng al Barcellona non sta andando per il meglio. Per la terza volta consecutiva, dopo i match con Siviglia e Real Madrid,...

BARCELLONA - Sembrava la realizzazione di un sogno quasi fuori tempo massimo, ma l'esperienza di Kevin-Prince Boateng al Barcellona non sta andando per il meglio. Per la terza volta consecutiva, dopo i match con Siviglia e Real Madrid, Ernesto Valverde ha deciso di non inserirlo nella lista dei convocati in occasione dell'incontro con il Rayo Vallecano: un'esclusione che in Spagna non fa rumore ma che in Italia, dove Boateng stava facendo molto bene con la maglia del Sassuolo, desta un po' di stupore, anche se tutto faceva pensare a un utilizzo ridotto in una squadra di fuoriclasse.

LE CIFRE - Arrivato nel mercato di gennaio con una mossa a sorpresa, Boateng non si è ancora integrato nei meccanismi dei blaugrana, che stanno dominando la Liga, sono in finale di Coppa del Re e puntano alla qualificazione ai quarti di finale di Champions League. L'ex Sassuolo salterà anche il match con il Rayo Vallecano e i numeri messi insieme fin qui la dicono lunga sulla marginalità del suo ruolo all'interno della corazzata catalana: 60 minuti nella Liga, frutto di una presenza da titolare con il Valladolid, e 63 in Coppa del Re, nella trasferta di Siviglia persa 2-0 dai blaugrana prima del clamoroso 6-1 nel quarto di finale di ritorno.

Kevin Prince Boateng è un nuovo giocatore del Barcellona Corriere dello Sport.