Karim Benzema vince il Pallone d'Oro 2022! L'attaccante francese, dopo una stagione fenomenale, si aggiudica l'ambitissimo premio per la prima volta nella sua carriera. La punta del Real Madrid è riuscito a sbaragliare la concorrenza, conquistando la vittoria: vediamo insieme, il podio finale e gli altri premi assegnati.
estero
Pallone d’Oro 2022, Benzema trionfa sbaragliando la concorrenza: il podio finale
Pallone d'Oro 2022, è Benzema a conquistare l'ambitissimo premio!
Proprio pochi istanti fa, si è conclusa la cerimonia per il Pallone d'Oro 2022. Ad uscirne vincitore, è stato il fenomeno francese Karim Benzema! L'attaccante del Real Madrid vince il suo primo Pallone D'oro in carriera, coronando il sogno di tutta una vita. Al secondo posto si è piazzato Sadio Mané, seguito in terza posizione da Kevin De Bruyne.
Inoltre in serata tra i premi assegnati, spiccano anche altri nomi. Partiamo da Gavi, centrocampista del Barcellona, vincitore del Premio Kopa come miglior giovane della stagione. Per la squadra catalana altri due riconoscimenti: Robert Lewandowski, vincitore del premio Gerd Muller come miglior marcatore della stagione, e Alexia Putellas, vincitrice del Pallone d'Oro femminile.
Infine, c'è gloria anche per Sadio Mané e Thibaut Courtois, vincitori del Premio Socrates, per i suoi grandi atti di umanità, e del Premio Yashin come miglior portiere della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA