Rafa Benitez è rimasto nella storia del Napoli per aver regalato al club quel tocco di 'internazionalità' in più di cui aveva bisogno. Nonostante i risultati altalenanti, quindi, ha lasciato un ottimo ricordo in tutto l'ambiente partenopeo. Tuttavia, l'ipotesi di un suo ritorno all'interno della società appare assai remota, come testimoniano le sue parole rilasciate a Marca. Di seguito l'intervista.
estero
Benitez chiarisce: “La Premier League è la mia priorità”
Rafa Benitez è rimasto nella storia del Napoli per aver regalato al club quel tocco di ‘internazionalità’ in più di cui aveva bisogno. Nonostante i risultati altalenanti, quindi, ha lasciato un ottimo ricordo in tutto...
Le parole di Rafa Benitez
Sulle offerte ricevute
"Ne ho già ricevute più di una in questi mesi, ma non era il momento o il progetto giusto. Avevo bisogno di passare del tempo con la mia famiglia. Vorrei trovare un club con l’ambizione, per competere e lottare per i titoli, o per sviluppare un progetto serio che ti porti ad essere in grado di competere per qualcosa. Dico sempre che la chiave del successo sta nell’equilibrio, sia in campo tra difesa e attacco, sia nella gestione di un club, unendo l’esperienza ai giovani per raggiungere i propri obiettivi, economicamente e nello sport".
La Premier come priorità
"Le mie esperienze in Premier con Liverpool, Chelsea o Newcastle sono state tutte molto soddisfacenti. Per questo la mia priorità continua ad essere il Premier. La mia famiglia è in Inghilterra ed è la Lega più completa in tutto e per tutto, ma non escludo di lasciare per un progetto con obiettivi chiari, ben definiti e con i mezzi per raggiungerli. Sono le condizioni che mi pongo".
Sulla possibilità di allenare una Nazionale
"Non sto ancora pensando di allenare una Nazionale. Mi piace troppo stare in campo con i giocatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA